Exhibitions & Events

Chiancarosa, Pozzovivo, Jazzo Rosso e Spaccapietre: ecco i nuovi arrivati!

Chiancarosa, Pozzovivo, Jazzo Rosso e Spaccapietre: ecco i nuovi arrivati!

La campagna vitivinicola 2010 ha finalmente dato i suoi frutti.

La giovane cantina Agricola del Sole presenta i vini della linea 2010 custoditi in eleganti bottiglie, scrigni di un tesoro che, insieme al sapore raffinato dei vitigni...

La campagna vitivinicola 2010 ha finalmente dato i suoi frutti.

 

La giovane cantina Agricola del Sole presenta i vini della linea 2010 custoditi in eleganti bottiglie, scrigni di un tesoro che, insieme al sapore raffinato dei vitigni autoctoni dei vigneti coltivati nell’Alta Murgia, porta sulle tavole la tradizione del lavoro intenso ed esperto degli agricoltori pugliesi. Vini gustosi e ben strutturati che l’Agricola del Sole proporrà al Vinitaly 2011, espressione concreta del concetto di “terroir” su cui si fonda il progetto agro-alimentare della società. Il desiderio di contribuire alla crescita delle nostre terre e alla diffusione dei prodotti locali è sapientemente mitigato da figure professionali di lunga esperienza, connubio indispensabile affinché i progetti freschi e ambiziosi dell’Agricola del Sole possano affacciarsi senza indugi sul mercato nazionale e internazionale.

 

Rosato Chiancarosa 2010 DOC, 75% uva di Troia con saldo di Montepulciano, affinato per 5 mesi in serbatoi di acciaio inox. Ti affascinerà con il suo colore rosa intenso e brillante, e con i suoi profumi di frutti rossi di sottobosco, arricchiti da delicate note di ciliegia Ottimo sui gusti decisi di primi e secondi mare ma anche adatto per accompagnare salumi e carni bianche.

 

Bianco Pozzovivo 2010 DOC, 75% Chardonnay con saldo di Sauvignon, Bombino e Pampanuto, affinato per 5 mesi in serbatoi di acciaio inox. Un bianco luminoso, con sfumature verdognole, che regala profumi freschi di fiori di campo e di frutti esotici. Racconta di vita agreste donandoti la sensazione di abitare in campi di timo e di salvia. Ideale se abbinato a piatti di mare, saprà rendere più gustose le tue ricette a base di frutti di mare ed antipasti di pesce crudo e cotto.

 

Di annata 2009 è invece lo Jazzo Rosso DOC, 100% uva di Troia, affinato 8 mesi in barriques di rovere francese e successivamente in bottiglia per 6 mesi. Profondo ed intenso nel colore rosso rubino, saprà conquistarti con i suoi sentori di frutti rossi di sottobosco e le note di prugna e cioccolato fondente. Un vino nobile, dal carattere ben strutturato e dal gusto morbido e persistente. Accompagna egregiamente primi piatti elaborati e secondi a base di carne, ma si esprime al meglio se abbinato a formaggi di media stagionatura

 

In fine un solido rosso: Spaccapietre DOC, annata 2008, 75% uva di Troia con saldo di Montepulciano, Cabernet ed Aglianico. Affinato per circa 12 mesi in barriques di rovere francese riposa successivamente per ulteriori 8 mesi in bottiglia. Il suo colore rosso rubino, con riflessi violacei, e il suo gusto deciso con sentori di ribes, mirtilli e ciliegia, appena venati da note speziate esalteranno la bontà dei tuoi pasti Si abbina molto bene a primi piatti decisi e secondi di carne succulenti oltre che a formaggi ben stagionati.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Molino Casillo is the company responsible for the commercialization of Agricola del Sole products.
  • E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale