Exhibitions & Events

Grande successo di gusto ad Identità Golose 2012 per Agricola del Sole

Grande successo di gusto ad Identità Golose 2012 per Agricola del Sole

Un exploit di sapori targati Agricola del Sole e Selezione Casillo: questa è la sintesi del successo delle due aziende parti del Gruppo Casillo presenti con i loro prodotti alla manifestazione Identità Golose... 

Un exploit di sapori targati Agricola del Sole e Selezione Casillo: questa è la sintesi del successo delle due aziende parti del Gruppo Casillo presenti con i loro prodotti alla manifestazione Identità Golose, tenutasi presso il MIC a Milano dal 5 al 7 Febbraio.

Identità Golose, giunta alla sua ottava edizione, ha visto quest’anno un successo quantificato in circa 10.000 persone presenti, tra cui 80 espositori, 900 giornalisti e foodblogger, 80 relatori e migliaia di visitatori. Si tratta di una delle più importanti vetrine della cucina d’autore, un congresso internazionale che attrae ogni anno i più importanti chef provenienti da tutto il mondo, giornalisti e operatori del settore, alla scoperta delle novità del panorama enogastronomico nazionale e internazionale.

Obiettivo delle aziende Casillo è stato promuovere la conoscenza della semola di grano duro rimacinata quale materia di base per la preparazione dei prodotti tipici della cucina pugliese e dei dolci: diverse sono state infatti le dimostrazioni presso lo stand Agricola del Sole e Selezione Casillo, dove è stato possibile degustare chianchette, bruschette, tarallini, croissant e babà preparati con semola di grano duro rimacinata Selezione Casillo.

Eventi, dimostrazioni, degustazioni, interviste, il tutto seguito dallo staff delle aziende Casillo: l’adesione a questo evento si è rivelata, con grande soddisfazione di chi l’ha sostenuta fortemente, l’occasione per catalizzare l’attenzione di chef, giornalisti, imprenditori e pubblico sulle varie attività organizzate presso lo stand Agricola del Sole e Selezione Casillo; tra queste, si inserisce la proiezione di alcune parti del film Focaccia Blues, a conferma della bontà dei prodotti pugliesi capaci di superare i colossi del fast-food.

Così Pasquale Cinone, Amministratore Unico di Agricola del Sole, commenta il successo di questo evento: “Siamo soddisfatti, è stato tutto molto apprezzato: prodotti come le bruschette, condite con il nostro olio extravergine di oliva, tarallini e chianchette hanno ricevuto notevole riscontro da parte del pubblico; soprattutto, sono felice di aver riscontrato grande apprezzamento per i nostri vini, che stanno conoscendo una nuova bella stagione. Finalmente, i vini pugliesi, tra cui il Nero di Troia, si stanno facendo apprezzare oltre i confini regionali e gli esperti del settore stanno rivalutando questa nuova Puglia, dandole l’attenzione che merita. Tutto è stato possibile grazie al nostro team, al nostro staff di giovani che è stato in grado di organizzare la partecipazione a questo importante evento e rendere soddisfatte tutte le persone, che sono state tante, che si sono avvicinate al nostro stand. Ringrazio il Gruppo Casillo, nella persona di Mimmo Casillo, che ha permesso tutto questo, credendo in noi e dandoci fiducia: ha seguito tutte le nostre attività e ed è stato un importante punto di riferimento durante la manifestazione”.

Il successo mediatico non indifferente è stato quindi ottenuto grazie all’aggregazione di diverse forze, che hanno permesso di suscitare notevole interesse per i prodotti delle due aziende: dai promotori ai ristoratori, dagli organizzatori alla troupe televisiva capitanata da Sabrina Merolla, conduttrice di “Buon Vento”, dagli imprenditori ai giornalisti, ciascuno dei quali ha apportato le proprie conoscenze e competenze in un contesto di rilievo internazionale.

Fondamentali si sono rivelati il sostegno e il patrocinio degli enti Regione Puglia, Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Bari, Comune di Corato, Comune di Altamura e Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nonché il supporto del Consorzio Campo, della Pasticceria Caffetteria Del Viale e dell’associazione Le Vie del Pane, grazie ai quali è stato possibile intensificare il lavoro di promozione del patrimonio enogastronomico pugliese.

Agricola del Sole e Selezione Casillo hanno dunque avviato questo nuovo percorso, caratterizzato dalla partecipazione a fiere e manifestazioni enogastronomiche di grande interesse e in partnership con altri importanti operatori del settore, al fine di promuovere la diffusione dei propri prodotti e le svariate possibilità di utilizzo a cui essi si prestano nel variegato panorama culinario nazionale e internazionale.

  • Armonie Italiane s.r.l.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Armonie Italiane is the company responsible for the commercialization of Agricola del Sole products.
  • Phone  +39 080 8726673
  • E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale

This site uses cookies

This site uses cookies, including third parties, necessary for the operation and useful for the purposes described in the cookie policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, see the cookie policy. By closing this banner by clicking on the confirmation button, you consent to the use of cookies. Learn more

I understand
© 2021 Agricola del Sole | Armonie Italiane s.r.l. | P.IVA IT05504920728
logo interno15 w