Exhibitions & Events

Si spengono le luci su Gusto in Scena 2012: bilancio positivo per l'Agricola del Sole

Si spengono le luci su Gusto in Scena 2012: bilancio positivo per l'Agricola del Sole

Anche quest’anno Gusto in Scena, l’appetitoso evento dedicato alla cucina italiana di qualità ideato dal giornalista Marcello Coronini, è volto al termine con un bilancio molto positivo. Tantissimi i visitatori che... 

Anche quest’anno Gusto in Scena, l’appetitoso evento dedicato alla cucina italiana di qualità ideato dal giornalista Marcello Coronini, è volto al termine con un bilancio molto positivo.


Tantissimi i visitatori che nella tre giorni veneziana hanno affollato le stanze della straordinaria location scelta per la IV edizione di Gusto in Scena, la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
Non solo numerosi, ma nella maggior parte dei casi i visitatori erano professionisti del settore che hanno mostrato un interesse concreto ai prodotti presentati senza limitarsi alla semplice degustazione, ma dimostrando un interesse effettivo per tutte le caratteristiche tecniche degli stessi.

Il tema di questa edizione “Cucinare con... Cucinare senza... Sale” ha permesso agli chef che si sono succediti nella manifestazione di sfoggiare tutto il loro estro creativo nella presentazione di soluzioni culinarie che fossero al contempo gustose e salutari. Ne è risultato un tripudio di gusto e profumi che ha inebriato la folla curiosa dei visitatori.

In questa splendida cornice, l’Agricola del Sole ha fatto incetta di complimenti, registrando il “tutto esaurito” per i propri prodotti e per i gustosissimi piatti presentati durante la manifestazione. Chianchette e Tarallini hanno accompagnato la degustazione dei vini di tutte le cantine presenti all’evento andando a ruba e raccogliendo tantissimi consensi.

Il talento dello Chef in tacchi a spillo Valentina De Palma si è tradotto nella elaborazione di prelibatissimi piatti della cucina tradizionale pugliese. Le orecchiette di semola di grano duro coltivato nei terreni di Agricola del Sole sono state le protagoniste del più celebre dei piatti della tradizione culinaria pugliese: orecchiette e cime di rapa, anche queste ultime rigorosamente coltivate sulla Murgia. Un vero e proprio successo che ha rapito i sensi di tutti gli assaggiatori e che ha portato nella laguna veneziana i sapori più autentici della Puglia.

Anche in questa occasione dunque l’Agricola del Sole può ritenersi soddisfatta poiché è riuscita a rappresentare al meglio le prelibatezze del proprio territorio oltre i confini regionali tenendo così perfettamente fede alla propria mission.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Molino Casillo is the company responsible for the commercialization of Agricola del Sole products.
  • E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale