Print this page

Porto Cervo Wine Festival 2010: tra gli sponsor spicca il logo dell'Agricola del Sole

Porto Cervo Wine Festival 2010: tra gli sponsor spicca il logo dell'Agricola del Sole

L'Agricola del Sole è stato uno degli importanti Sponsor dell’evento Porto Cervo Wine Festival: evento interamente dedicato all’incontro tra le migliori aziende vinicole sarde, nazionali ed internazionali, e i più... 

L'Agricola del Sole è stato uno degli importanti Sponsor dell’evento Porto Cervo Wine Festival: evento interamente dedicato all’incontro tra le migliori aziende vinicole sarde, nazionali ed internazionali, e i più importanti buyer del comparto turistico.

L’evento, che si è tenuto dal 7 al 9 maggio 2010, presso l’Hotel Cervo & Conference Center, è stato organizzato dalla Società Sardegna Resorts, che opera nel settore turistico alberghiero di lusso, e gestisce alcuni prestigiosi alberghi in Costa Smeralda.

L’obiettivo dell’ incontro è stato quello di celebrare l’importanza del vino nei suoi diversi aspetti ed utilizzi, e si è rivolto a tutti coloro che a questo prodotto dedicano la propria passione ed il proprio operato.La cerimonia di inaugurazione è avvenuta venerdì mattina ed è stata resa veramente prestigiosa grazie alle figure che sono intervenute:
◊ Franco Mulas, Area Manager Starwood Costa Smeralda
◊ Andrea Prato, Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna
◊ Piero Filigheddu, Sindaco di Arzachena Assessore Provinciale al Turismo.

Il pomeriggio è stato poi animato dalla degustazione dei vini provenienti da tutta Italia.

Anche la giornata di sabato è stata molto intensa: si è aperta con il Workshop: “Verso il vino degli anni 20: come cambiano la viticultura, l’enologia, i controlli di qualità, le strategia di vendita e il ruolo dell’ente pubblico” per poi concludersi con l’importante contributo di Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto del Tg5.

Per concludere l’evento in bellezza, domenica, oltre al Workshop “Oltre la bottiglia: il marketing del vino nella crisi. La crisi da controlli alcometrici e come reagisce il consumatore”, organizzato in mattinata, alle degustazione e alle presentazioni di altri importante pubblicazioni di settore, è stata organizzata la Premiazione del torneo Wine Festival Golf Cup in collaborazione con il Pevero Golf Club.

Fonte: www.portocervowinefestival.com