Stampa questa pagina

Appuntamento con il "Sapore": l’Agricola del Sole alla fiera alimentare di Rimini

Appuntamento con il "Sapore": l’Agricola del Sole alla fiera alimentare di Rimini

Si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2011 l’esposizione alimentare di Rimini “Sapore Tasting Experience”, giovane appuntamento fieristico che ospita i mille aspetti del gusto attraverso numerosi stand dedicati ai... 

Si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2011 l’esposizione alimentare di Rimini “Sapore Tasting Experience”, giovane appuntamento fieristico che ospita i mille aspetti del gusto attraverso numerosi stand dedicati ai più disparati elementi della alimentazione nazionale e internazionale, con particolare riguardo a prodotti biologici e per celiaci.

 

Una occasione da non perdere per la giovane Agricola del Sole che, insieme ad altre aziende di Corato, avrà il compito di istruire il pubblico al gusto deciso dell’olio extra vergine di oliva ottenuto principalmente dalla macinazione di olive di cultivar “Coratina”.

 

L’evento, che raccoglie un numero considerevole di partecipanti, rappresenta un momento di incontro e condivisione non solo di sapori ma anche di saperi, sia circa l’impiego alternativo degli alimenti (es: l’olio extra vergine di oliva nella cosmesi) sia relativi alla loro corretta conservazione. Presenti anche stand dedicati all’esposizione di macchine da lavoro, nonché altri riservati alla esposizione di vino, pasta, prodotti ittici, prodotti da forno, gelati, etc.

 

L’edizione 2011 di “Sapore Tasting Experience” comprende diversi percorsi fra cui spiccano per successo ed interesse:

 

MSE: spazio dedicato al business to business. Luogo in cui professionalità tecnologiche internazionali si mettono al servizio dei settori che compongono la filiera degli alimenti ittici e freschi. In questo spazio vengono presentate le più innovative tecniche di conservazione e di trasformazione.

Oro Giallo: dedicato agli oli extra vergine di oliva. Questo spazio si propone di diffondere la cultura dell’olio extra vergine di oliva, di presentare le nuove tecnologie, di trattare e approfondire importanti tematiche scientifiche, di guidare gli addetti ai lavori del settore ristorazione e trade nelle fasi di assaggio e di analisi del prodotto.

DiVino Lounge: spazio dedicato al buon vino combinato con il cibo. Area riservata sopratutto a chef, sommelier e specialisti del settore Wine Bar e gestori di enoteche.

MIA: spazio dedicato alle specialità provenienti da ogni parte del mondo.

 

I numeri di “Sapore Testing Experience” 2010

  • 85.000 mq di esposizione
  • 1.000 aziende espositrici
  • 76.123 visitatori professionali certificati ISF (+ 25% di operatori esteri)
  • 4.000 business meeting tra aziende espositrici e buyer internazionali provenienti da 38 paesi
  • 612 giornalisti accreditati