Stampa questa pagina

45^ Edizione del Vinitaly: fra i 4mila espositori figura l’Agricola del Sole

45^ Edizione del Vinitaly: fra i 4mila espositori figura l’Agricola del Sole

Sede della più grande fiera del settore vinicolo: Verona.

Qui, da ben 45 anni, i principali produttori di vino italiani ed esteri si incontrano per presentare i propri prodotti e farli degustare agli oltre 150mila visitatori... 

Sede della più grande fiera del settore vinicolo: Verona.

Qui, da ben 45 anni, i principali produttori di vino italiani ed esteri si incontrano per presentare i propri prodotti e farli degustare agli oltre 150mila visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Una maratona del vino lunga 5 giorni in cui è possibile partecipare a convegni, a degustazioni tecniche, anche di distillati, e a interessanti resoconti della situazione vitivinicola italiana.

 

Tra le aziende espositrici l’Agricola del Sole che porterà a Verona, nei giorni della fiera (7 – 11 Aprile), Padiglione 10 stand n. 4, la sua eccellente produzione di vino rosso, rosato e bianco. In un momento storico in cui il comparto vinicolo registra una sostanziale crescita dell’export mentre soffre il calo del consumo interno, l’Agricola del Sole si propone sul mercato con vini di grande qualità, ottenuti da vitigni autoctoni. Proprio i concetti di tradizione e di innovazione, che sono alla base della produzione Agricola del Sole, rappresentano una sfida in questa fase di stallo dell’economia nazionale che non spiana certo la strada ai consumi di qualità.

 

Consapevole della necessità di distinguersi dagli innumerevoli vini già presenti sulla scena italiana, l’Agricola del Sole si offre nelle vesti di azienda giovane, forte sostenitrice della ecosostenibilità (messa in pratica attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e di macchine di recente tecnologia, che al minore impatto ambientale associano l’ottimizzazione delle risorse), particolarmente legata al territorio in termini di tradizione enogastronomica e di tecniche di lavoro.

 

Con la partecipazione a Vinitaly, la manifestazione che più di altre ha influenzato lo sviluppo del settore vinicolo non solo nazionale, l’Agricola del Sole entra a pieno titolo nel circuito internazionale del vino, con la possibilità di creare contatti con i buyers selezionati da Vinitaly in 60 diverse Nazioni. Un’opportunità imperdibile per far conoscere, apprezzare ed esportare il sapore rinnovato della tradizione pugliese.