Stampa questa pagina

3^ Edizione Porto Cervo Wine Festival: i vini Agricola del Sole fanno incetta di complimenti

3^ Edizione Porto Cervo Wine Festival: i vini Agricola del Sole fanno incetta di complimenti

Si è conclusa lo scorso 8 Maggio la 3^ edizione del Porto Cervo Wine Festival cui l’Agricola del Sole ha partecipato in rappresentanza della nostra Puglia. Insieme alle altre 55 aziende, provenienti da quasi tutte... 

Si è conclusa lo scorso 8 Maggio la 3^ edizione del Porto Cervo Wine Festival cui l’Agricola del Sole ha partecipato in rappresentanza della nostra Puglia. Insieme alle altre 55 aziende, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, l’Agricola del Sole ha celebrato l’importanza del vino quale prodotto in forte espansione e di natura conviviale, prendendo parte anche ai vari incontri incentrati sul tema vino, sulle nuove tecniche di produzione e nuovi mercati di vendita, e tenuti da personalità di spicco del panorama enologico italiano.

 

Gli apprezzamenti, tutti rivolti alla sua nuova linea di vini, degustati insieme all’assaggio dei prodotti da forno – Tarallini e Bruschette – sono giunti da esperti e appassionati, unitamente concordi sull’eccellente qualità e sul gusto avvolgente della prima produzione imbottigliata dalla giovane ma dinamica società.

 

«È stata un’esperienza davvero formativa, spiega l’enologo della società Agricola del Sole, poiché ci ha permesso di entrare in contatto con i maggiori produttori di vini operanti nei territori da sempre distintisi per l’eccellenza delle produzioni. Lo scambio di conoscenze e la condivisione di progetti e problematiche ha favorito la nascita di idee strategiche capaci di garantire al prodotto vino lunga esistenza e continuo sviluppo. Inutile dire che, tra gli esperti del settore, la Puglia rappresenta uno fra i più titolati territori dediti alla produzione di vino, in particolare il territorio dell’Alta Murgia, lì dove l’Agricola del Sole coltiva le sue vigne»

 

La 3 giorni di incontri, svoltasi nelle eleganti strutture gestite dalla Starwood Hotels & Resorts, ha visto dunque protagonista la nostra terra grazie all’esposizione del rosato Chiancarosa 2010 DOC, bianco Pozzovivo 2010 DOC, Jazzo Rosso 2009 DOC e Spaccapietre 2008 DOC, tutti vini targati Agricola del Sole, tutti vini generati dalla sapiente lavorazione delle migliori uve di Puglia.