Stampa questa pagina

Radici del Sud, primo posto assoluto allo Spaccapietre nella sezione “Nero di Troia”

Radici del Sud, primo posto assoluto allo Spaccapietre nella sezione “Nero di Troia”

Si è concluso ieri il grande festival Radici del Sud, manifestazione nata proprio in terra di Puglia, oggi una delle migliori occasioni di incontro fra le aziende vitivinicole che, con la propria selezionata produzione... 

Si è concluso ieri il grande festival Radici del Sud, manifestazione nata proprio in terra di Puglia, oggi una delle migliori occasioni di incontro fra le aziende vitivinicole che, con la propria selezionata produzione, mantengono alto il livello del prodotto vino negli ambiti regionali di origine.

A giudicare i vini in degustazione, quest’anno provenienti da Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, giornalisti esperti del settore vitivinicolo, nazionali e internazionali, e importanti wine buyers pronti a scommettere sui gusti sani e autoctoni dei vini regionali italiani.

Per l’Agricola del Sole la giornata di ieri non poteva riservare sorpresa migliore. Il folto e competente gruppo di esperti (composto da 16 specialisti del settore e da un presidente, Teodosio Buongiorno – PRESIDENTE del Ristorante “Già sotto l’arco”, Gambero Rosso – Puglia) ha conferito al rosso Spaccapietre il primo posto nella sezione “Nero di Troia”.

Riconoscimento importante che testimonia l’alta qualità dei vini prodotti dalla giovane società Agricola del Sole, ormai da più di un anno impegnata nella valorizzazione e diffusione dei sapori di Puglia, rivolgendo grande attenzione alle materie prime, ai metodi di lavorazione, al rispetto delle tradizioni e alla tutela dell’ambiente. Obiettivo raggiunto, dunque: con questo premio l’Agricola del Sole ha dimostrato che i suoi prodotti, nello specifico il rosso Spaccapietre Castel Del Monte DOC 2008, rappresentano – così come richiesto dal festival Radici del Sud - il territorio di provenienza evocandone all’odore e al sapore segreti reconditi e tradizioni mai dimenticate.

 


Link correlati:
http://www.ivinidiradici.com