Stampa questa pagina

Calici di Stelle 2011, l’Agricola del Sole protagonista alla tappa di Trani

Calici di Stelle 2011, l’Agricola del Sole protagonista alla tappa di Trani

L’appuntamento pugliese con Calici di Stelle, l'evento enogastronomico più atteso dell'estate ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'associazione nazionale Città del... 

L’appuntamento pugliese con Calici di Stelle, l'evento enogastronomico più atteso dell'estate ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino, quest’anno triplica le tappe accogliendo turisti, appassionati ed intenditori a Otranto sabato 6 agosto, a Trani mercoledì 10 e a Galatina sabato 13.

 

Tre appuntamenti per tre serate dedicate alla degustazione dei vini di 55 cantine, provenienti da tutta la Puglia, ognuna delle quali dotata di banco d'assaggio presidiato da sommelier e degustatori dell'Associazione Italiana Sommelier Puglia.

 

Per questa edizione 2011 tra le realtà produttrici di bontà enogastronomiche locali figura anche la giovane Agricola del Sole i cui Tarallini di semola di grano duro saranno distribuiti all’ingresso perché compresi nel kit-degustazione (costo 15 euro, contenente, oltre ai Tarallini Agricola del Sole, un calice in vetro con tasca porta bicchiere, un carnet con 10 ticket-degustazione e la guida al percorso), mentre presso le varie tappe del percorso sarà possibile assaporare anche gli altri prodotti da forno Agricola del Sole, ovvero Bruschette e Chianchiette, tutti realizzati con semola di grano duro.

 

Grande attenzione sarà anche riservata anche agli oli extravergine di oliva, che potranno essere acquistati e degustati in abbinamento a deliziosi prodotti da forno locali. La serata sarà inoltre allietata da un piacevole mix di musica, danza e teatro, resa possibile dalla Fondazione Orfeo Mazzitelli con la direzione artistica del Teatro Forma di Bari, mentre per la coincidenza della serata con la notte di San Lorenzo, sul lato mare della Cattedrale sarà allestito un osservatorio astronomico a cura di A.S.L.A. Associazione Astronomica "San Lorenzo" di Casarano (Le).