Stampa questa pagina

Mercatino del Gusto, a Maglie aria di novità con le Chianchette Agricola del Sole

Mercatino del Gusto, a Maglie aria di novità con le Chianchette Agricola del Sole

Assolutamente indimenticabili i cinque giorni trascorsi da l’Agricola del Sole al Mercatino del Gusto di Maglie. Questa del 2011 è stata un’edizione travolgente, dedicata esclusivamente al gusto tradizionale...

Assolutamente indimenticabili i cinque giorni trascorsi da l’Agricola del Sole al Mercatino del Gusto di Maglie. Questa del 2011 è stata un’edizione travolgente, dedicata esclusivamente al gusto tradizionale ma innovativo delle tipiche bontà pugliesi, protagoniste indiscusse delle nostre tavole che, grazie ad esperti, appassionati e amatori, vivono ogni giorno una vita nuova attraverso abbinamenti insoliti, insolite preparazioni e profondo rispetto per il territorio e per la cultura gastronomica locale.

 

Cinque giorni di conoscenze, di scambi accesi di sapori e di saperi durante i quali l’Agricola del Sole ha preso molto e ha dato tanto in termini di esperienza, di innovazione, di curiosità per una tradizione che si conosce ma che aspetta di essere arricchita per diventare nuova storia da tramandare.

 

Maglie, per cinque giorni città dell’enogastronomia in cui un percorso virtuale del gusto accompagna visitatori, amatori, appassionati e neofiti del buon mangiare pugliese, ha permesso all’Agricola del Sole di proporre ai numerosissimi visitatori, provenienti da ogni parte della Puglia e di Italia, i suoi gustosi prodotti da forno ottenuti dalla lavorazione di semola rimacinata di grano duro, acqua, sale, olio extravergine di oliva e lievito naturale.

 

Tra i prodotti più graditi le nuovissime Chianchette, gustosi snack di forma rettangolare aromatizzati con finocchietto selvatico dell’Alta Murgia. Il richiamo delle Chianchette Agricola del Sole alla tradizione è lapalissiano: forma, colore dorato e finocchietto selvatico le rendono del tutto simili alla “chianche” (pietre) che compongono il tipico lastricato dei vicoli dei centri storici delle città pugliesi.

 

Richiamo della tradizione e innovazione delle proposte fanno dell’Agricola del Sole una realtà locale dinamica capace di conquistare i palati e di introdurre nuove forme del gusto nella corretta alimentazione quotidiana.