Stampa questa pagina

L'Agricola del Sole a Colonia dall’8 al 12 Ottobre 2011 alla grande fiera Anuga

L'Agricola del Sole a Colonia dall’8 al 12 Ottobre 2011 alla grande fiera Anuga

Anuga, la manifestazione mondiale da anni leader indiscussa del settore della ristorazione (alimentare e bevande). La sua forza è data dalla capacità di saper raccogliere e ospitare 10 saloni specializzati nel... 

Anuga, la manifestazione mondiale da anni leader indiscussa del settore della ristorazione (alimentare e bevande). La sua forza è data dalla capacità di saper raccogliere e ospitare 10 saloni specializzati nel campo della gastronomia sotto un unico tetto, strategia che facilita i rapporti tra gli espositori e soddisfa le esigenze di imprese e visitatori che, nello stesso luogo, trovano professionalità ed esperienza ad altissimi livelli.

 

Anuga rappresenta l’unico luogo di incontro mondiale in cui si danno appuntamento i produttori più innovativi e originali pronti a presentare le proprie novità, spesso capaci di dettare le moderne tendenze del settore alimentare, finger food e bevande. L’Italia, partner ufficiale della grande fiera mondiale dell’agroalimentare, impone ogni anno i propri prodotti riuscendo a penetrare i mercati Europei e mondiali nel campo delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti finiti, anche industriali, del food service, ristorazione e retail, settori che l’Anuga ospita e valorizza nel suo appuntamento biennale.

 

Oltre 6.500 espositori provenienti da 90 Paesi, più di un milione e mezzo di visitatori nella scorsa edizione: questi i numeri che connotano ogni anno la fiera Anuga, la quale offre una visione completa e immediata delle ultime tendenze gastronomiche mondiali. Quest’anno la aree espositive italiane saranno sei e occuperanno posizioni strategiche all’interno dei settori del Fine Food (Prodotti gourmet e generi alimentari di base), Drinks (bevande), Frozen Food (surgelati e gelati), Bread & Bakery, Hot Beverages (pane, prodotti da forno e bevande calde), Dairy (Prodotti lattiero-caseari) e Organic (prodotti biologici).

 

Anche l'Agricola del Sole, giovane realtà imprenditoriale produttrice di specialità enogastronomiche pugliesi (vini, confetture, olio extravergine di oliva, prodotti da forno) realizzate con materie prime genuine, sarà presente al grande evento (Hall 4.1 - Stand E009A), punto di incontro per i decision-maker di tutto il mondo.
Con l'Agricola del Sole, presenti anche il Gruppo Casillo, leader mondiale nella movimentazione, trasformazione e commercializzazione del grano duro, e Selezione Casillo, progetto il cui principale obiettivo è quello di raggiungere il consumatore finale a cui vendere sfarinati di grano tenero e duro con packaging originali e dall’immediato impatto visivo, ma anche fornire servizi completi che vanno dalla disponibilità di una piattaforma logistico distributiva con più di 8.000 posti pallets all’assistenza pre e post vendita, dal marketing geolocalizzato all’edutainment.

 

L’appuntamento è dunque per l’8 Ottobre a Colonia (Germania) per apprendere le novità del settore gastronomico mondiale.