Fiere & Eventi

L’Agricola del Sole al Real Italian Wine per conquistare il mercato inglese

L’Agricola del Sole al Real Italian Wine per conquistare il mercato inglese

Il buon gusto non ha confini. Sulla scorta di questo semplice quanto mai vero assunto l’Agricola del Sole si appresta a partecipare al Real Italian Wine, evento enologico completamente dedicato alla promozione...

Il buon gusto non ha confini. Sulla scorta di questo semplice quanto mai vero assunto l’Agricola del Sole si appresta a partecipare al Real Italian Wine, evento enologico completamente dedicato alla promozione dei vini italiani e delle loro tipicità locali nel Regno Unito, affinché si rafforzi la diffusione delle ottime espressioni enogastronomiche della rinomata tradizione italiana.

 

Alla manifestazione, che si svolgerà a Londra martedì 4 Ottobre 2011, dalle 10.00 alle 18.00, saranno presenti operatori commerciali, agenti, distributori, buyers, sommelier di ristoranti di alto livello, critici e giornalisti di riviste di settore: un complesso di esperti e figure professionali che saprà offrire ai produttori un’occasione ottimale per un contatto diretto con operatori selezionati, mentre consorzi e sistemi di promozione dell’apparato enologico italiano potranno accompagnare i partecipanti nel viaggio teso alla conoscenza della variegata offerta enologica italiana.

 

Scenario dell’evento il Church House Conference Centre, Dean’s Yard, nel cuore di Westminster, Londra, in una nazione, quale il Regno Unito, che rappresenta per le esportazioni italiane di vino un mercato molto importante. Negli ultimi 15 anni, infatti, il consumo di vino è cresciuto del 75% anche grazie alla sua diffusione nei pub e nelle tradizionali birrerie britanniche, nonché alla sua presenza nelle principali catene di supermercati che hanno ampliato l’offerta di vini italiani inserendovi alcune fra le principali tipologie autoctone italiane.

 

Per l’occasione l’Agricola del Sole porterà in degustazione la sua linea vini 2010 (il rosato Chiancarosa 2010 DOC e il bianco Pozzovivo 2010 DOC), nonché i più maturi Jazzo Rosso 2009 DOC e Spaccapietre 2008 DOC, quest’ultimo vincitore al festival Radici del Sud del primo premio sezione “Nero di Troia” conferito da un folto e competente gruppo di esperti che gli ha riconosciuto tutte le qualità di un vino capace di evocare le peculiarità del territorio di provenienza. Il 4 ottobre, dunque, l’Inghilterra risplenderà della luce riflessa dei vini Agricola del Sole, luce e gusto che raccontano la Puglia che produce, lavora e seduce.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale