Stampa questa pagina

È tempo di raccolta negli uliveti Agricola del Sole

È tempo di raccolta negli uliveti Agricola del Sole

Immense distese di ulivi secolari dai tronchi nodosi, vere e proprie sculture naturali che emergono dalla bruna terra murgiana e illuminati dai raggi tiepidi del sole di novembre, incorniciano un territorio che da... 

Immense distese di ulivi secolari dai tronchi nodosi, vere e proprie sculture naturali che emergono dalla bruna terra murgiana e illuminati dai raggi tiepidi del sole di novembre, incorniciano un territorio che da sempre ha avuto alla base della sua ricchezza l'olio d'oliva.

 

Negli uliveti Agricola del Sole è tempo di raccolta: i rami degli antichi ulivi sono carichi del peso dei loro frutti giunti ormai alla massima maturazione e pronti per la raccolta. Preziosi frutti dal colore nero violaceo che spiccano a piccoli grappoli tra il verde delle foglie.

 

Un tempo la raccolta rappresentava un vero e proprio rito: si faceva esclusivamente a mano e costituiva un avvenimento poiché tutta la famiglia si riuniva per affrontare insieme l'oneroso lavoro. Un lavoro che veniva riccamente ripagato dall’olio nuovo: antico e prezioso elisir dalle innumerevoli proprietà benefiche.

 

Oggi come allora, in molti casi la raccolta delle olive coinvolge intere famiglie. Questa è tutt'oggi la tecnica utilizzata dall'AGRICOLA DEL SOLE che, fatto tesoro degli insegnamenti trasmessi dalle generazioni precedenti, vuole diffondere il gusto ineguagliabile del suo olio extravergine di oliva traspirante tradizione, sole e succhi della terra. Ed è così che un’affiatata squadra di uomini esperti si districa tra i filari dei nostri uliveti dedicandosi con cura e dedizione alla raccolta dei frutti. Il momento della raccolta è molto importante al fine di assicurare un’eccellente qualità al prodotto finale: i gesti fermi e sapienti dei nostri uomini e la scelta giusta dei tempi di raccolta sono la garanzia di un prodotto di elevata qualità.

 

Direttamente dai proprio uliveti, l’Agricola del Sole porta sulle vostra tavole l’olio novello extravergine di oliva: un preziosissimo oro verde considerato da molti intenditori il miglior olio extravergine di oliva. Imbottigliato subito dopo la molitura, conserva intatto tutto il corredo aromatico delle olive appena raccolte, fatto di note fruttate e decise. Un prezioso elisir dall’elevato contenuto vitaminico e di antiossidanti che ne fanno un prodotto di eccelsa bontà.

È TEMPO DI RACCOLTA NEGLI ULIVETI DI AGRICOLA DEL SOLE