Fiere & Eventi

Agricola del Sole con Telethon al 38° Festival della Valle d'Itria

Agricola del Sole con Telethon al 38° Festival della Valle d'Itria

Si è alzato il sipario sulla 38ª edizione dell'attesissimo Festival della Valle d'Itria, storico appuntamento lirico-sinfonico estivo tra i più importanti di Europa in scena dal 14 luglio al 2 agosto nella bellissima città... 

Si è alzato il sipario sulla 38ª edizione dell'attesissimo Festival della Valle d'Itria, storico appuntamento lirico-sinfonico estivo tra i più importanti di Europa in scena dal 14 luglio al 2 agosto nella bellissima città barocca di Martina Franca.


Con un programma prestigioso e di altissimo livello artistico-culturale il Festival impreziosisce il magnifico territorio della Valle d’Itria.

Quello della Valle d'Itria è un festival importante e riconosciuto nel mondo, per il belcanto, per le opere nuove e sconosciute, per i cantanti e i direttori giovani e promettenti.

All'interno di questa prestigiosa rassegna del belcanto, Agricola del Sole sarà partner della serata di presentazione dell'Opera Lirica contemporanea “Nûr”, “luce” in lingua araba che verrà eseguita in prima esecuzione mondiale sabato 21 luglio presso il Teatro Verdi di Martina Franca, col patrocinio del Comune dell'Aquila.
Un'opera da camera in un atto, ambientata nella prima notte dopo il terremoto a L'Aquila e commissionata all'aquilano Marco Taralli, già noto per una serie di lavori, orchestrali e di teatro musicale, eseguiti con successo in Italia – presso il Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Festival Monteverdi di Cremona– e all’estero, al Gran Teatre del Liceu di Barcellona. Il libretto è di Vincenzo De Vivo, figura di rilievo nel teatro musicale, che lo ha scritto partendo da uno spunto originale di Marco Buticchi, popolare scrittore di best seller.

Al termine della rappresentazione alle ore 22:30, nella magnifica location dello storico Teatro Verdi, saranno offerti in degustazione i gustosi prodotti di Agricola del Sole per raccogliere fondi a favore di Telethon e della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche. Mandorle, Tarallini, Bruschette e Chianchette saranno proposti in abbinamento al capocollo di Martina Franca, presidio Slow Food, per un aperitivo dal gusto decisamente pugliese.

Una partnership consolidata quella tra Agricola del Sole e Telethon che conferma ancora una volta il costante impegno della società pugliese a favore delle tematiche sociali e benefiche.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale