Fiere & Eventi

Calici di Stelle 2012: Agricola del Sole protagonista delle Notti del Vino in Puglia

Calici di Stelle 2012: Agricola del Sole protagonista delle Notti del Vino in Puglia

Anche quest'anno la Puglia è pronta ad accogliere Calici di Stelle, l'evento enogastronomico che come ogni anno, sotto la pioggia di stelle di San Lorenzo, coinvolge migliaia di residenti e turisti nella grande festa... 

Anche quest'anno la Puglia è pronta ad accogliere Calici di Stelle, l'evento enogastronomico che come ogni anno, sotto la pioggia di stelle di San Lorenzo, coinvolge migliaia di residenti e turisti nella grande festa dedicata ai migliori vini e oli extravergine d'oliva della regione.


Due gli appuntamenti in programma per questa quattordicesima edizione, come sempre ideata e organizzata in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino: martedì 7 agosto a Trani, incantevole località sull'Adriatico che, dopo lo straordinario successo delle scorse edizioni, si conferma punto di riferimento per il centro-nord della regione; venerdì 10 agosto a Copertino (Le), splendida cittadina del Salento ricca di storia e di scenari suggestivi.

In entrambe le città i visitatori potranno degustare le etichette delle migliori cantine pugliesi, dalla Daunia al Salento, visitare i principali monumenti, partecipare a minicorsi di degustazione. Ad ogni azienda sarà riservato un banco d'assaggio presidiato da sommelier e degustatori dell'AIS Puglia.

Per questa edizione 2012, tra le realtà produttrici delle bontà enoiche locali figura anche la giovane Agricola del Sole, presente alla manifestazione con il Chiancarosa 2011, Castel del Monte rosato DOC, e con il Pozzovivo 2011, Castel del Monte Bianco DOC: due vini che nel loro ricco corredo aromatico raccontano le radici, la storia e l'identità di un angolo di Puglia, la Murgia, territorio straordinariamente ricco di profumi e sapori unici e irripetibili.

Oltre le degustazioni, la manifestazione quest'anno promette un calendario ricco di eventi di ogni tipo: dalle visite guidate, ai menu a tema proposti dagli chef, dalle passeggiate notturne, alla musica tradizionale, mostre e mercatini da vivere nel groviglio di vicoli che si snodano ai piedi della straordinaria Cattedrale di Trani o all'interno dello splendido Castello Rinascimentale della città di Copertino.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale