Fiere & Eventi

Golosaria 2012, tra i cibi di irrinunciabile qualità i prodotti Agricola del Sole

Golosaria 2012, tra i cibi di irrinunciabile qualità i prodotti Agricola del Sole

“Irrinunciabile qualità”, questo il tema della VII edizione di Golosaria – rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon – in scena dal 17 al 19 Novembre 2012 presso il palazzo del Ghiaccio e i Frigoriferi Milanesi... 

“Irrinunciabile qualità”, questo il tema della VII edizione di Golosaria – rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon – in scena dal 17 al 19 Novembre 2012 presso il Palazzo del Ghiaccio e i Frigoriferi Milanesi.

Duecento gli espositori che nella 3 giorni milanese porteranno in mostra il gusto, avvicinando i visitatori al delizioso e variegato mondo del mangiare e bere di qualità, notoriamente diffuso in tutte le regioni italiane da sempre impegnate nella salvaguardia e valorizzazione delle materie prime e preparazioni tipiche locali.

Ma la tradizione esiste anche per essere rinnovata. Agricola del Sole nei giorni della fiera sarà presente per condividere e offrire in degustazione le sue prelibatezze da forno, tutte realizzate con semola di grano duro, nonché il suo olio extravergine di oliva, prevalentemente di cultivar Coratina, nelle versioni Fruttato Intenso e DOP.

Tradizione e innovazione nell’impiego di nuove tecniche di raccolta e lavorazione delle materie prime, nonché nella produzione di una intera gamma di prodotti, tra cui i recentissimi Semolotti – gustosi frollini realizzati su ricetta dello chef pâtissier Luca Montersino – tutti esclusivamente di semola di grano duro, l’unica in grado di conferire quella fragranza tradizionalmente legata ai settori della panificazione e pastificazione: questa l’originale impronta impressa da Agricola del Sole alle tipicità nostrane tradizionalmente presenti su tutte le tavole pugliesi.

Degustazioni parlanti quelle organizzate da Agricola del Sole, poiché presso lo stand attrezzato sarà possibile non solo assaporare il gusto della Puglia che produce e che in cucina si rinnova, ma anche confrontarsi e conoscere chi instancabilmente lavora per la salvaguardia e valorizzazione di territorio e materie dell’Alta Murgia.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale