Stampa questa pagina

Agricola del Sole con GAL “Le Città di Castel del Monte”. Tipicità coratine al “Salone Internazionale del Gusto” 2014

Agricola del Sole con GAL “Le Città di Castel del Monte”. Tipicità coratine al “Salone Internazionale del Gusto” 2014

Promozione delle eccellenze locali e dei territori. Questo e non solo è Il “Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre”, giunto all’edizione 2014, che nel corso degli anni si sta imponendo a livello nazionale e internazionale per

Promozione delle eccellenze locali e dei territori. Questo e non solo è Il “Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre”, giunto all’edizione 2014, che nel corso degli anni si sta imponendo a livello nazionale e internazionale per l’attenzione riservata alle specificità territoriali, alle tematiche ambientali, alla diffusione della cultura del mangiare consapevole nel rispetto della natura e della propria salute.

L’evento, co-organizzato da Slow Food, Regione Piemonte, Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in programma a Torino presso l’area espositiva Lingotto Fiere, dal 23 al 27 ottobre 2014, darà a oltre 1000 espositori la possibilità di presentare le proprie tipicità, nonché di entrare in contatto con gli operatori del settore gastronomico e di organizzare/partecipare a numerosi eventi e percorsi di incontri, laboratori e degustazioni attraverso la variegata cultura del cibo.

Promozione del comparto agricolo e valorizzazione delle tradizioni: a questo appello non poteva non rispondere Agricola del Sole che, presso lo stand espositivo del Gal “Le Città di Castel del Monte”, Padiglione 3 - 3G 051, sarà presente con il suo ricco paniere di prodotti da forno di semola di grano duro, snack dolci e conserve della tradizione.

Giovedì 23 e domenica 26 Ottobre, Agricola del Sole sarà inoltre co-protagonista degli aperitivi targati Lurisia.

Nel dettaglio:
GIOVEDÌ 23 OTTOBRE - Padiglione 2 - 2A 073 - 2B 063
Ore 17.00 “Dalla parte dell’acqua, all’attacco dello spreco” (partecipazione su prenotazione);
DOMENICA 26 OTTOBRE - Padiglione 2 - 2A 073 - 2B 063
Ore 15.00 – “Lurisia è anche speciale” (partecipazione su prenotazione).

Durante i due appuntamenti con il gusto, i visitatori potranno conoscere la storia, i valori e la filosofia di Agricola del Sole, percorrere virtualmente il viaggio che conduce alla realizzazione dei suoi prodotti e finalmente degustarli assaporando il sapore autentico delle materie prime dell’Alta Murgia pugliese.

Tarallini, Chianchette, Vinelli e Racioppi in naturalezza; Olive Belle di Cerignola in naturalezza; antipasti pugliesi a base di Bruschette variamente farcite con Pomodori sott’olio, Condimento alle Cime di Rapa, Condimento di Fave e Cicorie, Crema di Ceci al Rosmarino. Tutto questo in abbinamento alle nuovissime bibite Lurisia che proprio quest’anno festeggia i suoi 10 anni di amicizia e partenariato con il Salone del Gusto.