Stampa questa pagina

Fresco, giovane e pungente…arriva Il Nuovo olio extra vergine di oliva

Fresco, giovane e pungente…arriva Il Nuovo olio extra vergine di oliva

La raccolta delle olive interesserà i mesi di novembre e dicembre, e in alcuni casi lambirà anche gennaio, impegnando piccoli e grandi coltivatori/produttori in attività spossanti che ricompenseranno la loro... 

La raccolta delle olive interesserà i mesi di novembre e dicembre, e in alcuni casi lambirà anche gennaio, impegnando piccoli e grandi coltivatori/produttori in attività spossanti che ricompenseranno la loro abnegazione con il più prezioso degli alimenti base della dieta mediterranea: l’olio extra vergine di oliva.


Il nettare dorato dalle indiscusse proprietà nutritive e dalle inconfondibili qualità organolettiche è ormai protagonista indiscusso della gastronomia nazionale e internazionale, ma quello italiano, nello specifico quello della zona alto murgiana e prevalentemente di cultivar “Coratina”, è notoriamente il più apprezzato e richiesto, da qui l’esigenza e il desiderio di ampliare l’offerta con IL NUOVO olio extra vergine di oliva.

Olio extra vergine di oliva di qualità superiore ottenuto esclusivamente dalla estrazione a freddo delle olive raccolte nel momento esatto in cui iniziano a cambiare colore perché si avviano alla maturazione. In questo modo IL NUOVO olio extra vergine di oliva Agricola del Sole presenta un minimo grado di acidità, mentre conserva il caratteristico retrogusto piccante e l’inconfondibile colore giallo-verde, insomma tre aspetti peculiari della sua gustosa e salutare personalità.

Degustato in natura sulle Bruschette Agricola del Sole oppure utilizzato per conferire quel quid a piatti semplici e strutturati della tradizione gastronomica pugliese e non solo, IL NUOVO olio extra vergine di oliva sa esaltare ogni singolo ingrediente conferendo alle preparazioni nuove ed inebrianti note profumate.