Novità

Cartoncino FSC per i nostri prodotti. Un atto di responsabilità verso l’ambiente e verso tutti noi.

Cartoncino FSC per i nostri prodotti. Un atto di responsabilità verso l’ambiente e verso tutti noi.

Le foreste, che bene prezioso! La loro presenza migliora la qualità dell’aria e delle acque, eppure ancora oggi si registra una diminuzione delle aree forestali, una tendenza che ha impatti negativi sulla biodiversità e sul clima il cui cambiamento a livello globale non può essere mitigato dalle foreste.

Ognuno nel proprio piccolo può mettere in atto comportamenti responsabili verso l’ambiente, ma cosa si può fare specificamente nei confronti della tutela delle foreste?

Agricola del Sole ha intrapreso un percorso di responsabilità imballando i propri prodotti in cartoncino certificato FSC. La certificazione FSC, Forest Stewardship Council, è il principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno o della carta in quanto certifica l’utilizzo di materie prime derivanti da foreste gestite responsabilmente ovvero nel rispetto di rigidi standard di natura sociale, economica e ambientale. Fra questi spicca la piantumazione di un nuovo albero ogni qual volta ne venga abbattuto uno.

Agricola del Sole ha inaugurato questo ulteriore passo verso la responsabilità ambientale con il lancio dei nuovissimi Biscotti con olio extra vergine d’oliva al gusto di melagrana il cui imballaggio in cartone a lunga tenuta completamente riciclabile nella carta è certificato FSC, a garanzia della provenienza della materia prima impiegata e a tutela dell’intera filiera produttiva.

Questa scelta, che conferma la volontà di Agricola del Sole di ridurre il suo impatto sull’ambiente, si estenderà gradualmente a tutta la sua gamma di prodotti imballati in pack di cartone.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale